Button ha fatto causa alla Brawn per avere una delle sue vetture
Jenson Button aveva avviato un’azione legale contro la Brawn GP affinché la sua ex squadra gli consegnasse il suo premio per aver vinto il mondiale nel 2009.
Quando il pilota britannico ha accettato di ridurre il proprio stipendio dopo che Ross Brawn ha rilevato la Honda, una clausola è stata aggiunto al suo contratto. Secondo tale clausola, se Button avesse vinto un campionato con la Brawn, la squadra gli avrebbe regalato uno dei telai guidati dal pilota durante la stagione.
La clausola è stata rivelata dopo che l’azienda di Button, la JB Next BV, ha fatto causa a Londra contro i suoi ex datori di lavoro del team di Brackley.
Secondo un articolo del quotidiano britannico Mail la squadra, ora di proprietà della Mercedes, si è rifiutata di dare a Button una vettura del 2009.
Sarebbero stati costruiti sei telai della BGP001, ma in una mail inviata dalla Mercedes a Button a gennaio si legge: “Non abbiamo nessun telaio del 2009 di ricambio, visto che sono stati fabbricati in numero limitato per motivi di costi”
La Mercedes si sarebbe pure offerta di costruire una replica della BGP001 ma Button ha detto che non avrebbe lo stesso valore “unico e speciale” di possedere una delle macchine che ha guidato verso il titolo.
Il quotidiano afferma che alla fine la Mercedes ha deciso di regalare a Button una Brawn del 2009.
“Siamo arrivati ad una soluzione amichevole, per cui abbiamo ritirato la causa,” ha confermato un portavoce di Button.
Andrè Cotta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui