Button conferma l’aggiornamento Honda per il Gp del Belgio

A Spa il motorista nipponico dovrebbe aggiornare la propria Power Unit

Button conferma l’aggiornamento Honda per il Gp del Belgio

Il rientro di Honda in Formula 1 come fornitrice di motori non è stato affatto semplice. Sin dall’anno passato, infatti, il motorista nipponico ha avuto numerosi problemi con la propria Power Unit, non solo a livello prestazionale ma anche a livello di affidabilità.

Dopo un 2015 disastroso, però, Honda sembra aver fatto numerosi progressi dall’inizio di questa stagione, permettendo alla McLaren, a Jenson Button e a Fernando Alonso di essere maggiormente competitivi e avvicinarsi a metà gruppo e ai punti con più costanza.

A confermare un ulteriore upgrade per l’unità motrice giapponese è direttamente Jenson Button che, al quotidiano spagnolo AS, ha dichiarato: “Ora abbiamo la pausa estiva e poi a Spa (il Gp del Belgio, ndr), dove avremo un ulteriore aggiornamento per la Power Unit, cosa molto positiva”.

Honda, quindi, dovrebbe spendere parte dei 12 gettoni rimasti, cercando di fare un altro step evolutivo per aiutare la McLaren ad avvicinarsi ulteriormente alla zona punti. La concorrenza, comunque, non starà ferma: per il Gran Premio del Belgio, infatti, sono attesi upgrade a livello motoristico anche per Ferrari e Mercedes.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati