Renault vuole Perez per il 2017

Secondo Autosport l'interesse per il messicano sarebbe concreto

Renault vuole Perez per il 2017

Il mercato della Formula 1 è ancora molto attivo e, nonostante tutti i sedili nei top team siano già stati assegnati, rimane grande movimento e curiosità per capire quali saranno le line-up delle scuderie di medio e bassa classifica nella prossima stagione.

Attualmente tra le scuderie sulle quali ci sono più chiacchere c’è la Renault, rientrata nel Circus dopo diversi anni di assenza. Il loro progetto è ambizioso e, dopo un anno di transizione, nel 2017 si punta a scalare la classifica, con una vettura che dovrà essere all’altezza delle aspettative: con il cambio di regolamento, infatti, la casa francese si aspetta di fare un grosso passo in avanti e, per questo, servono anche piloti all’altezza. Dopo la suggestione Fernando Alonso che era stato avvicinato al team di Enstone all’inizio dell’anno, più per via dei ricordi che hanno reso grande questa accoppiata che per un reale progetto, sembra che si voglia puntare su un pilota che dia una certa costanza, oltre a riuscire ad avere un apporto economico al budget attraverso qualche sponsor personale.

Per questo sembra che in Renault, come riporta Autosport, si siano convinti a puntare su Sergio Perez per la prossima stagione, sostituendo uno tra Kevin Magnussen e Joylon Palmer, con quest’ultimo che fino ad ora non ha mai convinto. Attualmente il pilota messicano è sotto contratto con la Force India ma si è sempre detto incerto sul suo futuro, il quale verrà discusso durante la pausa estiva con i suoi sponsor.

Secondo persone ben informate, Sergio Perez vedrebbe la Renault come una grande opportunità per via del suo budget che permetterebbe uno sviluppo costante della monoposto: il messicano, inoltre, penserebbe di essere riuscito a fare tutto il possibile con la Force India, centrando gli obiettivi prefissati e accoglierebbe volentieri la possibilità di iniziare una nuova avventura.

Ad affiancarlo in Renault nel 2017, andando così a creare una line-up completamente nuova, potrebbe essere Esteban Ocon, in prestito dalla Mercedes.

Gianluca D’Alessandro

Renault vuole Perez per il 2017
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati