Briatore: “Alonso in Mclaren-Honda? Scelta vincente”

"Fernando è ottimista, perché, contrariamente a Maranello, a Woking si punta sui grossi nomi"

Briatore: “Alonso in Mclaren-Honda? Scelta vincente”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dell Sport, Flavio Briatore, manager di Fernando Alonso, ha spiegato i motivi che hanno spinto l’ex pilota della Ferrari a scegliere il progetto della Mclaren-Honda. L’ex Team Principal della Renault ha raccontato tutte le fasi del divorzio tra lo spagnolo e la Ferrari, precisando che il rapporto si era già logorato durante la passata stagione. Il manager di Cuneo ha concluso il proprio intervento spiegando, semmai ce ne fosse stato bisogno, che la Honda investirà parecchi soldi sulla Formula Uno e che la scelta di Fernando, col tempo, si potrebbe rivelare vincente.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “La Ferrari deve puntare ai numero 1 e non ai numero… 25! Ma così non è stato: ogni qualvolta Alonso parlava con i propri interlocutori la domanda era sempre la stessa, ben sapendo che la risposta avrebbe deluso le attese: “Ma chi progetta la macchina? Il problema 2013 era chiaro e riguardava l’aerodinamica, mentre come motore eravamo lì, insieme alla concorrenza. Così, con l’ibrido, si rischiava di fare un salto nel buio anche dal punto di vista del motore”.

“La Honda costituiva un’attrazione irresistibile non solo e non tanto per la storia del binomio vincente con Ayrton Senna e con Alain Prost, ma per l’impegno finanziario che i giapponesi metteranno in questa impresa, dove tra l’altro potranno sfruttare la loro esperienza con la tecnologia ibrida. Fernando è consapevole che bisognerà rimboccarsi le maniche per tornare competitivi, ma è ottimista, perché, contrariamente a Maranello, a Woking si punta sui grossi nomi, a cominciare da Prodromou, già numero 2 di Red Bull con Adrian Newey” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati