Briatore: “Alonso ed Hamilton i migliori piloti in griglia”
L’ex boss del team Renault F1, Flavio Briatore, ha espresso le sue perplessità circa la parità di trattamento della Red Bull nei confronti dei due piloti Mark Webber e Sebastian Vettel.
Briatore, che è manager di Webber, ritiene che il grande divario tra i due piloti della Red Bull durante le prime gare di questa stagione ha sollevato le sue preoccupazioni.
“Spero che la Red Bull sia una squadra abbastanza grande da garantire due macchine uguali per i suoi piloti, ma ogni volta che qualcosa succede, succede a Mark,” ha detto Briatore alla Gazzetta dello Sport.
“Capisco che hai bisogno di un pizzico di fortuna, ma se lo stesso numero esce più e più volte, significa che c’è una calamita sotto la roulette. Io non ho dubbi sulla onestà intellettuale di Christian Horner, ma stanno accadendo cose strane.”
“Sarebbe bello per la F1 avere un Webber competitivo, perché sarebbe il primo sfidante vero di Vettel, e lui ha ottenuto il sostegno dal 90 per cento dei tifosi. Sarebbe un bel duello, come ai tempi di Senna e Prost, ma all’epoca vi erano macchine uguali, mentre le due Red Bull invece possono essere uguali solo nei loro colori.”
La Red Bull Racing ha a lungo negato ogni ipotesi di favoritismo nei confronti di Vettel, e nell’ ultimo evento in Spagna, è stato il KERS sulla vettura del tedesco che non ha funzionato in qualifica.
Briatore ha anche giudicato Vettel come non il piu’ forte degli altri piloti in griglia.
Parlando di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, Briatore ha dichiarato: “Sono i migliori piloti. Mi chiedo cosa avrebbero fatto al volante della Red Bull. Forse avrebbero dato un giro a tutti gli altri…”
“Vettel sta facendo un buon lavoro, non fa errori e se continua in questo modo il campionato sarà finito tra due o tre gare. Ma poi, non è un segreto che la Red Bull ha il miglior designer in giro. Adrian Newey è il [Leo] Messi della F1 degli ingegneri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui