Briatore: “Alonso ed Hamilton i migliori piloti in griglia”

Briatore: “Alonso ed Hamilton i migliori piloti in griglia”

L’ex boss del team Renault F1, Flavio Briatore, ha espresso le sue perplessità circa la parità di trattamento della Red Bull nei confronti dei due piloti Mark Webber e Sebastian Vettel.

Briatore, che è manager di Webber, ritiene che il grande divario tra i due piloti della Red Bull durante le prime gare di questa stagione ha sollevato le sue preoccupazioni.

“Spero che la Red Bull sia una squadra abbastanza grande da garantire due macchine uguali per i suoi piloti, ma ogni volta che qualcosa succede, succede a Mark,” ha detto Briatore alla Gazzetta dello Sport.

“Capisco che hai bisogno di un pizzico di fortuna, ma se lo stesso numero esce più e più volte, significa che c’è una calamita sotto la roulette. Io non ho dubbi sulla onestà intellettuale di Christian Horner, ma stanno accadendo cose strane.”

“Sarebbe bello per la F1 avere un Webber competitivo, perché sarebbe il primo sfidante vero di Vettel, e lui ha ottenuto il sostegno dal 90 per cento dei tifosi. Sarebbe un bel duello, come ai tempi di Senna e Prost, ma all’epoca vi erano macchine uguali, mentre le due Red Bull invece possono essere uguali solo nei loro colori.”

La Red Bull Racing ha a lungo negato ogni ipotesi di favoritismo nei confronti di Vettel, e nell’ ultimo evento in Spagna, è stato il KERS sulla vettura del tedesco che non ha funzionato in qualifica.

Briatore ha anche giudicato Vettel come non il piu’ forte degli altri piloti in griglia.

Parlando di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, Briatore ha dichiarato: “Sono i migliori piloti. Mi chiedo cosa avrebbero fatto al volante della Red Bull. Forse avrebbero dato un giro a tutti gli altri…”

“Vettel sta facendo un buon lavoro, non fa errori e se continua in questo modo il campionato sarà finito tra due o tre gare. Ma poi, non è un segreto che la Red Bull ha il miglior designer in giro. Adrian Newey è il [Leo] Messi della F1 degli ingegneri”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti
  1. francesco (tifoso alonso)

    28 Maggio 2011 at 14:30

    briatore ha perfettamente ragione su tutto, sia sui favoritismi della red bull a vettel e sia che fernando e lewis sono i migliori

  2. faber

    28 Maggio 2011 at 14:51

    caro briatore, ora troverai un sacco di esperti di questo forum che ti smentiranno, loro sì che sanno le cose!

  3. Luca

    28 Maggio 2011 at 15:25

    Briatore voleva dire che alonso e hamilton sono i migliori piloti alla !!!!! griglia!!!!!!ah ah ah ah lambrusco,pure’ e salamina ecco la ferrari cosa dovrebbe aprire,un locale per i masticoni!!!!!!!!!!!!!!

  4. maxfunkel

    28 Maggio 2011 at 15:59

    Luca, si apriamo un locale dove serviamo boccaloni alla piastra e tu sei il primo…

  5. maxfunkel

    28 Maggio 2011 at 16:00

    Nell’intervista di oggi Briatore ha commesso un lapsus che sa molto di futuro… ha detto riferendosi alla Ferrari dicendo “dovremmo” e poi si è corretto sorridendo dicendo “dovrebbero”… mah qui gatta ci cova..

  6. Gianni (tifoso ferrari)

    28 Maggio 2011 at 16:05

    @maxfunkel

    ho notato ankio questa cosa…

  7. Shadow

    28 Maggio 2011 at 17:00

    che bell’uomo.

  8. pol

    28 Maggio 2011 at 17:06

    briatore ritirati assieme a lalonso mi sa’ che sei un po’ ingrassato

  9. Luca

    28 Maggio 2011 at 17:09

    per maxfunkel

    rosiconeeeeeeeeeeeeeee tutto l’anno ah ah ah ah senza speranza

  10. MAAXXX (tifoso Ferrari moderato)

    28 Maggio 2011 at 17:25

    X maxfunkel e Gianni (tifoso ferrari)

    azz è vero? c’è modo di vedere da qualche parte l’intervista?

    se fosse vero significa che hanno deciso di sostituire domenicali.. però.. lui anche se dove va vince.. non è tra gli uomini che vorrei sulla Rossa..

    se potessi scegliere vorrei Martin Whitmarsh.. dubito però che la Ferrari possa trovare il modo di Fregarlo alla Mclaren.. anche perchè lui mi pare che abbia proprio l’intenzione di restare dov’è adesso..

  11. D-Lord

    28 Maggio 2011 at 18:40

    anche perchè Domenicali nn penso che voglia fregare il suo sostituto a nessuno XD

  12. Vittorio

    28 Maggio 2011 at 19:18

    Briatore è solo un rosicone, difende Webber perchè è un suo pilota… e l’anno scorso a chi capitavano tutti i guasti??? Non gli è venuto nessun dubbio in Corea? O a Melbourne? O a Sakir??? Tornasse al Billionaire, fa dichiarazioni da bar, altro che da persona che ha passato anni in F1

  13. massj

    28 Maggio 2011 at 19:28

    Ho notato anche io la gaffe di Briatore. Da un anno parla come se fosse della Ferrari. Comunque il mio parere è che alla Ferrari in questo momento più che Briatore servano uno o due ingegneri di primo livello. Il carico di lavoro su Pat Fry è troppo alto, dalla pista alla direzione della progettazione della macchina… molte, forse troppe, cose da seguire.

  14. Nando

    28 Maggio 2011 at 19:31

    In Corea ha rotto lui.
    Con Fernando nel ci.. Chissà come lo aveva tirato il Renault.
    A Melbourne stava guidando troppo nervoso per non essere senza colpe. Aveva rotto sospensioni o freni. Infatti nn erano stati chiari su cosa fosse successo

  15. kroky78

    28 Maggio 2011 at 20:08

    Briatore è un vecchio lupo di mare che conosce l’ ambiente come le sue tasche e non parla mai a sproposito, come facciamo noi con i nostri discorsi da bar basati solo su congetture. Probabilmente è anche il miglior talent scout da 20 anni a questa parte e ha il grosso merito di aver fatto masticare amaro agli inglesi più volte: grandissimo stratega! Peccato per l’ affaire Piquet, che lo stà tenendo lontano dal muretto; spero che torni presto, la F1 ha bisogno di un personaggio come lui soprattutto di questi tempi.
    Noi italiani tutti dovremmo essere orgogliosi di poter vantare un personaggio così: è partito da nulla ed è riuscito a vincere tutto in un ambiente elitario come la F1.

    Ha pure la moglie gnocca…!

  16. PaoloF

    28 Maggio 2011 at 20:40

    A me Briatore è abbastanza antipatico, ma non si può dire che non conosce la F1.
    Forse è l’unica persona che può far ritrovare alla Ferrari la strada del successo.
    Quanto ai giudizi sulla Rb, forse sono troppo pesanti, ma quello che dice lo pensano un pò tutti.

  17. MrSchumi71

    28 Maggio 2011 at 22:24

    CARO BRIATORE, QUANDO TI FACEVA COMODO SCHUMI ERA IL MIGLIORE,ORA LO E’ ALONSO(NON SO’ COME PUO’ PARAGONARLO AL GRANDE SCHUMI ANCHE PERCHE’ NEL 2006 GLI HA FOTTUTO IL MONDIALE GUARDA CASO CHI SI RICORDA BENE IL MASS DAMPER SULLA RENAULT).
    BRIATORE ASCOLTA ME: STAI A CASA A CONTROLLARE LA TUA DONNA,CHE CON QUELLA FACCIA GONFIA CHE TI RITROVI,E CON LE CAZZATE CHE HAI FATTO MAGARI O SICURO TE LA S…..O!!!!!

  18. marcus

    29 Maggio 2011 at 09:49

    bè dico la mia,modulo di squadra non si cambia e vettel vince…..possiamo dire ciò che vogliamo,ma se c’è o non c’è qualche imbroglio non lo si può dire.dico forza vettel e mi fa piacere

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati