Bottas: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

Zona punti per il pilota della Williams, Massa solo tredicesimo

Bottas: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

Williams in zona punti grazie alla quinta posizione di Valtteri Bottas, mentre Felipe Massa, partito nono, ha chiuso il GP Spagna soltanto tredicesimo.
Dai box del team inglese si dicono complessivamente soddisfatti, specialmente perché gli aggiornamenti portati in pista a Barcellona sembrano aver funzionato, anche se le strategie utilizzate per i due piloti non hanno dato i risultati sperati nel caso del pilota brasiliano.

“Oggi abbiamo fatto del nostro meglio”, ha spiegato Bottas. “La strategia era corretta e il team ha eseguito degli ottimi pit stop. Personalmente non ho commesso errori in pista, quindi abbiamo preso il massimo a disposizione, punti compresi”.
“Sono contento di essere arrivato in zona punti ed è stato un peccato che Vettel alla fine sia riuscito a passarmi: ho provato difendermi ma era più veloce con le gomme nuove”.

“Ho fatto una buona partenza e avrei potuto guadagnare più posizioni”, ha aggiunto Felipe Massa. “ma davanti avevo Ricciardo quindi non ho potuto fare nulla”. “La strategia a tre soste avrebbe potuto funzionare con la pista pulita e se non avessi avuto davanti a me le altre macchine a danneggiarmi le gomme. Quando gli altri hanno fatto il pit stop erano in vantaggio. Lo stesso è accaduto all’inizio del secondo stint, quindi le cose non hanno girato a mio favore”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati