Barrichello debutterà nella stagione 2011 con la Williams il primo febbraio
Una portavoce della squadra dell’Oxfordshire ha confermato che Barrichello porterà al debutto la vettura nuova in occasione dei test di Valencia che si terranno in data 1 Febbraio.
La stessa portavoce ha spiegato che Barrichello sarà l’unico impegnato in occasione del primo giorno di test, mentre il neo-compagno Maldonado proverà l’auto il secondo giorno, in modo che entrambi abbiano le stesse possibilità di provarla.
Le prove di Valencia in pratica coincideranno con il lancio della vettura: “La FW33 sarà già in pista appena presentata”.
Il capo degli ingegneri, nonchè co-proprietario della squadra Patrick Head ha dichiarato alla rivista Motorsport che la nuova vettura è estremamente audace per molti aspetti, e sicuramente più evoluta rispetto a quella della passata stagione: “Rubens ha detto che l’auto nuova sembra più radicale, ma io penso che sia solo maggiormente audace rispetto alle altre nostre monoposto. Questo comporterà un innalzamento di livello di tutta la squadra”.
Head concede poi un commento su Nico Hulkenberg, che non è stato confermato per il 2011 per motivi di budget, dicendo che però il giovane tedesco “Merita un posto per il merito dimostrato”.
Parole positive anche per il neo-pilota venezuelano Maldonado, che è arrivato in Williams portando con se una cospicua dote necessaria alla squadra inglese: “Maldonado ci ha aiutato finanziariamente, ma merita il posto che ha, del resto ha vinto il campionato 2010 di GP2”.
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui