Rubens Barrichello entusiasta: “Sono pronto per la 24 Ore di Le Mans”

Il brasiliano: "Mai avrei pensato che sarei arrivato a correre qui... ma ho ricevuto un invito dal mio vecchio amico Jan Lammers"

Rubens Barrichello entusiasta: “Sono pronto per la 24 Ore di Le Mans”

Rubens Barrichello, il pilota con il maggior numero di Gran Premi disputati in Formula 1, correrà la prossima 24 Ore di Le Mans con il team olandese Racing Team Netherlands. Il brasiliano farà il suo debutto nella categoria LMP2. Barrichello, dopo il ritiro dalla F1 nel 2011, ha già corso in altre categorie: Indycar e Stock Car.

“Sono entusiasta perché mi piace affrontare queste situazioni e mai avrei pensato che sarei arrivato a correre a Le Mans… ma ho ricevuto un invito dal mio vecchio amico Jan Lammers”, ha dichiarato Barrichello alla rivista brasiliana Racer. “Quando Jan ebbe il programma della squadra olandese Opel Lotus, questa era la prima squadra che ho provato in Europa quando avevo 16 anni”, ha detto il 44enne. “Sono stato molto felice quando ho ricevuto la sua chiamata, e dal momento che l’America sembra essere timida per invitarmi per le gare qui, devo andare a Le Mans e vedere come è”, ha inoltre scherzato Barrichello.

Il brasiliano ha trascorso due giorni a Sebring nel mese di dicembre e crede comunque di poter fare altre prove prima di Le Mans: “Ho fatto un paio di giorni a Sebring per il test degli pneumatici Dunlop, e potrei unirmi a loro in Spagna a marzo“, ha aggiunto.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati