F1 Test Bahrain 2 | Aston Martin, la AMR26 si ferma nel pomeriggio per problemi alla power unit

Alonso: "Non siamo riusciti a completare il lavoro, ci sono tante cose da migliorare"

F1 Test Bahrain 2 | Aston Martin, la AMR26 si ferma nel pomeriggio per problemi alla power unit

da Sakhir – La seconda sessione di test in Bahrain non sta portando le risposte attese in casa Aston Martin. La squadra di Silverstone ha vissuto un’altra giornata complessa, segnata da un problema tecnico che ha interrotto anzitempo il lavoro di Fernando Alonso al volante della AMR26. Il pilota spagnolo ha completato 68 giri complessivi, distribuendo il programma tra raccolta dati e verifiche di assetto. Nel primo pomeriggio, però, la vettura si è fermata lungo il circuito e non è più tornata in pista. I controlli iniziali hanno evidenziato un’anomalia alla power unit fornita da Honda, inducendo il team a richiamare la monoposto in garage per ulteriori verifiche e interventi precauzionali.

La scelta di non proseguire l’attività è stata dettata dall’esigenza di preservare l’affidabilità in vista dell’esordio stagionale. Una decisione prudente che, tuttavia, ha limitato il chilometraggio in una fase in cui accumulare dati rappresenta una priorità. Dopo un inverno di attese e sviluppo, i test pre-stagionali non stanno offrendo alla scuderia il riscontro sperato.

Al termine della giornata, Alonso non ha nascosto le difficoltà incontrate, pur sottolineando l’impegno della squadra: “Non è stata una giornata semplice, perché abbiamo dovuto fare i conti con alcuni imprevisti. Avevamo bisogno di percorrere più chilometri possibile, ma non siamo riusciti a completare l’intero programma a causa di un problema alla power unit che ha reso necessario fermarci prima del previsto nel pomeriggio. Ci sono diversi aspetti da migliorare, tuttavia sono consapevole che in pista e in fabbrica tutti stanno lavorando al massimo per individuare soluzioni e farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati