Alonso: “Terzo posto il massimo al momento, ma possiamo crescere ancora”

Lo spagnolo punta a conquistare più punti possibile in gara

Alonso: “Terzo posto il massimo al momento, ma possiamo crescere ancora”

Fernando Alonso chiude con un ottimo terzo posto in qualifica la Q3 del Gp di Spagna. Se la Ferrari ancora paga sei decimi dalla McLaren, comunque è certo che il divario rispetto ai primi si è ridotto.

“Grazie agli aggiornamenti abbiamo fatto un passo avanti nella giusta direzione”, ha detto Alonso nella conferenza stampa e a cui solo uno straordinario Maldonado ha impedito di conquistare la prima fila dietro il poleman Hamilton. “Siamo arrivati alla Q3 in modo più facile rispetto alle scorse gare, e in Q3 il nostro livello è buono. Se avessi 100 gomme penso che farei stesso tempo, così posso dire che abbiamo dato il massimo. Per noi era impossibile anche solo sognare di essere tra i primi tre nelle prime quattro gare. Siamo arrivati ​​in Q3 senza nuovi set di gomme morbide e penso che la terza piazza sia quello che possiamo fare al momento, ma sono felice. C’è molto potenziale che possiamo trovare ancora”.

Il ferrarista ha anche detto che la gara di domani sarà un’occasione d’oro per la Ferrari di rubare alcuni punti ai rivali per il titolo, Sebastian Vettel in primis, che partirà solo ottavo: “I punti sono assegnati domani, non oggi. Abbiamo fatto quanto abbiamo potuto oggi e siamo felici di iniziare in una posizione molto più avanzata di quanto avessimo fatto nel precedente Gran Premio. Ma abbiamo bisogno dei punti, in queste qualifiche le posizioni si sono un po’ mescolate e molti rivali per il titolo sono in posizioni arretrate, per cui dobbiamo approfittarne e cercare di portare a casa più punti possibile in ottica mondiale. Vedremo di farcela”, ha concluso l’asturiano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli