Vettel: “La Ferrari è stata piu’ veloce”

Vettel: “La Ferrari è stata piu’ veloce”

Sebastian Vettel ha detto che la Ferrari ha sconfitto la Red Bull nel Gran Premio di Gran Bretagna perchè è stata piu’ veloce.

Anche se il leader del campionato ha ammesso che il secondo pit stop lento della Red Bull – che gli è costata la posizione a favore di Fernando Alonso – ha sicuramente inciso nel risultato finale della corsa.

“Penso che sia difficile dire quanto abbiamo perso [ai box], ma abbiamo perso il comando e avevo un po’ di vantaggio in quella fase, quindi non ha aiutato”, ha detto Vettel.

“Sono rientrato dietro Fernando e Lewis [Hamilton]. Ho faticato a superare. Accetto il verdetto della pista di oggi. La Ferrari ci ha battuto. Non solo in questa gara, sono stati vicini anche nelle ultime due gare. Hanno un buon ritmo di gara e hanno migliorato la loro macchina. Ciò dimostra che dobbiamo continuare a lavorare e continuare a spingere molto duro”.

Sebastian Vettel nel suo secondo pit stop ha avuto un problema con il cambio della gomma posteriore sinistra.

“Penso che inizialmente sia andato tutto secondo i piani”, ha detto Vettel. “E’ andata su ma penso che non sia stata fissata correttamente. Ho perso un sacco di tempo e ho perso la posizione con Fernando ai box e con Lewis in pista.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati