Alonso: “Più vicini del previsto alla Red Bull, puntiamo al podio”

Lo spagnolo quinto in griglia a Monte Carlo. Raikkonen sesto ma deluso

Alonso: “Più vicini del previsto alla Red Bull, puntiamo al podio”

Fernando Alonso è ottimista al termine delle qualifiche del GP Monaco di F1. Il pilota della Ferrari ha ottenuto la quinta posizione in griglia alle spalle delle Mercedes e delle Red Bull ma in gara punterà a battere il team austriaco per salire sul podio.

“Siamo sempre stati dietro le due Mercedes e le due Red Bull in questo weekend” ha dichiarato Alonso dopo le qualifiche. “In qualifica di solito abbiamo anche altri avversari come la Williams quindi puntavamo a mantenere la quinta e sesta posizione in griglia e ci siamo riusciti” ha spiegato. “Anzi, siamo più vicini del previsto alla Red Bull. Se piove domani diventerà una lotteria, e l’importante sarà finire la gara. Sull’asciutto dovremo attuare una buona strategia e battere la Red Bull per sperare di finire sul podio” ha concluso Alonso.

Deluso Kimi Raikkonen, sesto ma a sette decimi dal suo compagno di squadra: “Non sono soddisfatto. Ho faticato per tutto il weekend. Nelle Libere di giovedì ho girato poco e la situazione è ancora molto difficile in termini di grip. Quanto è lontana la Red Bull? Basta guardare i tempi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati