Alonso: “Partire sesto non è la posizione migliore per vincere”

Qualifiche deludenti per la Ferrari a Montecarlo

Alonso: “Partire sesto non è la posizione migliore per vincere”

Sarà dura per Fernando Alonso vincere il Gran Premio di Monaco. Il pilota Ferrari ha chiuso sesto le qualifiche, dietro a Kimi Raikkonen, suo diretto avversario. L’altro driver da battere, Sebastian Vettel, invece, si è piazzato terzo. Entrambi i rivali sono davanti a lui e su un circuito come quello di Monaco non sarà facile avere la meglio su di loro.

“Penso che sarà difficile domani – ha ammesso Alonso -. Non è la posizione di qualifica migliore se si vuole lottare per la vittoria”.

“Nulla è impossibile in Formula 1, ma non sono così sicuro che lotteremo per la vittoria domani – ha proseguito -. Anche nelle libere abbiamo evidenziato problemi. Abbiamo fatto dei passi indietro rispetto a giovedì quando io e Felipe eravamo rispettivamente terzo e quarto e sembravamo competitivi”.

“Il nostro obiettivo è quello di concludere il Mondiale davanti ai nostri avversari e forse questo è possibile – ha dichiarato l’asturiano -. Comunque sarà sulla stessa fila di Kimi, mentre Sebastian è solo una fila più avanti, cquindi con una buona partenza e una buona strategia potremmo anche farcela”, ha concluso.

Attualmente Alonso è terzo in campionato, staccato di 17 punti da Vettel e di 13 da Raikkonen.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati