Alonso: “Non mi aspetto sorprese a Shanghai”

Lo spagnolo della Ferrari non si aspetta grandi miglioramenti

Alonso: “Non mi aspetto sorprese a Shanghai”

Fernando Alonso non si aspetta di vedere una Ferrari molto più competitiva rispetto alle prime due gare della stagione. Grazie alla vittoria in Malesia il ferrarista è balzato al comando della classifica iridata approfittando anche dei passi falsi dei suoi diretti avversari.

“Eccoci a Shanghai dove sta per iniziare il terzo weekend di gara dell’anno. Certo, arrivare qui in Cina come leader del Mondiale non me lo sarei mai aspettato, almeno dopo quello che avevamo visto nei test invernali” ha dichiarato Alonso.

“Significa che abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a tirare fuori il massimo dal potenziale a disposizione e sfruttando nella maniera migliore tutte le opportunità. Da quando sono arrivato a Maranello all’inizio del 2010 ho visto che la squadra è cresciuta molto in tutte le aree di attività in pista, dalla strategia al lavoro nei box e ai pit-stop. So di poter contare su un gruppo molto forte, il che è molto importante, e su una grande unità d’intenti. Sappiamo che la nostra vettura non è al livello che volevamo alla vigilia di questa stagione ma tutti stanno reagendo benissimo, restando uniti come deve essere una vera squadra che vuole raggiungere i suoi obiettivi” ha spiegato il pilota della Ferrari.

“Non mi aspetto molte sorprese in questa gara rispetto a quanto si è visto in Australia e Malesia. E’ vero che sono passate quasi tre settimane ma non è che si possano stravolgere le vetture in così poco tempo: noi avremo qualche piccolo aggiornamento ma niente di particolarmente rilevante, anche perché immagino che anche le altre squadre porteranno qualcosa di nuovo. Non cambierà quindi il nostro approccio a questo Gran Premio: per fare un buon risultato dovremo concentrarci su noi stessi, cercare di essere perfetti e sfruttare tutte le possibilità che potranno presentarsi durante il fine settimana. Non voglio star qui a dire che il nostro obiettivo è questo o quel piazzamento, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Dovremo fare il massimo e portare a casa quanti più punti possibile: un po’ come le formiche che mettono via oggi quello che risulterà prezioso nel futuro” ha aggiunto Fernando.

“Domani mi aspetto una giornata piuttosto intensa, con diverse attività promozionali e mediatiche, sia in pista che fuori. La Cina è un Paese molto importante per la Ferrari e per i suoi partner tecnici e commerciali e il Gran Premio di Formula 1 rappresenta un’occasione unica per farsela sfuggire. E poi se devo trarre le mie conclusioni da quello che ho visto in queste ventiquattr’ore c’è un grandissimo entusiasmo da parte della gente, soprattutto giovani. Come avete potuto vedere su @alo_oficial, ieri pomeriggio erano tantissimi i ragazzi e le ragazze che mi aspettavano all’aeroporto e anche fuori dall’albergo. E’ sempre bello sentire l’entusiasmo dei tifosi e lo è ancora di più se ciò accade in un Paese dove la Formula 1 non ha una tradizione radicata nel tempo: significa che lo spettacolo e le emozioni che il nostro sport sa dare hanno ancora una grande attrattiva” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati