Alonso: “La F1 quest’anno non sarà molto diversa dalle passate stagioni”

"Sarà difficile vedere una differenza in TV per gli spettatori"

Alonso: “La F1 quest’anno non sarà molto diversa dalle passate stagioni”

Fernando Alonso insiste che si farà fatica a notare alcuna differenza dal punto di vista dello spettacolo in Formula 1 quest’anno, anche se i piloti dovranno badare al consumo di carburante.

Alonso si aspetta un approccio simile alle stagioni precedenti, quando la conservazione degli pneumatici era fondamentale.

“Non credo che sarà una grande differenza rispetto agli anni precedenti, soprattutto da quando Pirelli è arrivata in F1,” ha dichiarato Alonso, parlando nel corso di una apparizione in un evento mediatico Shell a Melbourne il Mercoledì.

“Abbiamo gestito le gomme a causa dell’ alto degrado. Ora dovremo gestire le batterie e il consumo di carburante.”

“Sarà difficile vedere una differenza in TV per gli spettatori, quando stiamo salvando due o tre decimi di secondo, o addirittura dalla tribuna.”

“Se qualcuno capisce quando stiamo risparmiando carburante è un esperto.”

Alonso calcola inoltre che, nonostante un gran parlare sul un nuovo modo di correre nel 2014, l’impatto delle nuove regole sarà inferiore di quanto molti si aspettano.

“L’accelerazione, l’uso del cambio sono po’ diversi rispetto al passato e per tutti questi strumenti che abbiamo a disposizione quest’anno abbiamo bisogno di massimizzare in modo diverso e la necessità di imparare un paio di cose”, ha spiegato.

“Quando la luce verde è accesa nulla cambierà in termini di adrenalina, sorpassi, strategie, gestione dei piloti o il risparmio degli pneumatici.”

“Le cose saranno molto, molto simili allo scorso anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati