Alonso: “I rivali pensino ai loro problemi”

Alonso: “I rivali pensino ai loro problemi”

Fernando Alonso si è detto convinto che i rivali della Ferrari “stiano cercando di deviare l’attenzione” dai loro problemi attuando strategie psicologiche con i media.

A due sole gare dal termine lo spagnolo è al comando della classifica piloti e il boss della Red Bull, Christian Horner, ha ammesso che a suo parere sarebbe frustrante perdere il mondiale a vantaggio del pilota della Ferrari a causa della polemica legata agli ordini di scuderia di Hockenheim.

Stefano Domenicali ha subito reagito dicendo che la Ferrari, con la vettura ipercompetitiva che si è ritrovata quest’anno la Red Bull, è ancora in lotta per il mondiale “solo per miracolo”.

“Ci sono alcuni team che non hanno ancora risolto i propri problemi e provano a deviare l’attenzione” ha dichiarato Alonso in un’intervista a Diario Sport.

“Fortunatamente per noi, siamo un team unito, l’abbiamo dimostrato ad ogni gara, incluso il mio rapporto con Felipe (Massa)” ha aggiunto Alonso. “Ci sono sempre strategie con i media per renderti nervoso o metterti pressione”.

Alonso non si è detto preoccupato della sua immagine in Brasile: “In alcuni Paesi dicono che la mia immagine non è buona, ma quando atterro negli aeroporti o vado negli hotel o sulle pista, vedo l’esatto contrario. Non sono preoccupato. Il mio lavoro è fare i risultati in pista e soddisfare il team con il mio lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati