Webber: “Non so se la Red Bull usera’ ordini di scuderia”

Webber: “Non so se la Red Bull usera’ ordini di scuderia”

Mark Webber ha ammesso di non avere idea se la Red Bull userà o meno gli ordini di scuderia per aiutarlo a vincere il mondiale piloti di F1. Per molti addetti ai lavori Sebastian Vettel dovrebbe ora aiutare il suo compagno a recuperare il gap di 11 punti che lo separano da Fernando Alonso nelle due rimanenti gare.

Ma il team boss Christian Horner almeno ufficialmente promette ancora la parità di condizioni tra i due piloti.

A chi gli ha chiesto se il tedesco proverà a superarlo ad Interlagos, Webber ha risposto: “Non ne ho idea. Finora non ne abbiamo parlato” ha dichiarato l’australiano a San Paolo per il GP Brasile.

“Forse ne parleremo al primo briefing giovedì, o forse non lo faremo” ha aggiunto.

Anche Alexander Wurz si è schierato tra i favorevoli agli ordini di scuderia in Red Bull: “Sono quasi obbligati a favorire Webber che durante l’anno ha dovuto lottare per ottenere parità di trattamento e si è imposto con le sue prestazioni. Ad Interlagos non avranno un grande vantaggio. Il settore centrale è lento e puo’ essere adatto alla Ferrari, mentre la McLaren andrà bene nel terzo settore. Abu Dhabi invece è territorio della Red Bull”.

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

12 commenti
  1. iorek

    4 Novembre 2010 at 16:08

    mark, se fossi in te controllerei il serbatoio prima di partire, non si sa mai, qualcuno potrebbe metterti una polverina. Scherzo naturalmente certo che webber deve affrontare il finale campionato in uno stato pscologico non proprio ideale.

  2. Fante67

    4 Novembre 2010 at 16:57

    Da Ferrarista, se non ci fosse Nando lì davanti, tiferei spudoratamente Webber

  3. cuore-rosso

    4 Novembre 2010 at 18:58

    cuoto Fante67 e vero pero ora ce NANDO primo in classifica.. FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. mikoko

    4 Novembre 2010 at 19:13

    webber cambia squadra se no li ti ammali di nervi tanto in red bull sono tutti innamorati del frocietto vettel

  5. leonardo

    4 Novembre 2010 at 19:43

    quoto Fante67

  6. Motore Asincrono Trifase

    4 Novembre 2010 at 21:00

    io tifo mclaren, ma quest’anno tifo webber. Lo ha meritato

  7. damned

    5 Novembre 2010 at 00:24

    occhio webber che casomai in redbull dovessero passare agli ordini di scuderia sarebbero comunque CONTRO di te!!

  8. cosimo

    5 Novembre 2010 at 00:37

    comunque vada a finire mi sa che l’anno prossimo non ci sarà webber affianco a vettel…

  9. Faffo78

    5 Novembre 2010 at 03:40

    Eppure per il prossimo anno le Redbull hanno confermato Webber… io anche tiferei lui se non ci fosse Alonso davanti, ma qualche malelingua afferma che la RBR lascerà a piedi Webber all’ultimo pagando la penale in modo da non ritrovarselo come avversario…chissà se è vero o se è qualche cazzata alla Nicky Lauda…

  10. Ingenuo

    5 Novembre 2010 at 09:32

    Tifare Webber? L’ha meritato? boh non lo so quello che sono sicuro che alla Red Bull non ufficialmente hanno aiutato Vettel che forse lo meritava di più rispetto a Webber che si è svegliato l’anno scorso: Certo è davanti lui e non aiutarlo e favorire il tedeschino a 2 gp dal finale quando alla Ferrari gli serve una doppietta con necessariamente Alonso vincitore per ormai chiudere i giochi… mi sembra stupido
    Ma per me è già Stupido che abbiano deciso di favorire il tedesco da tempo imemore (o come si dice) quandp già da metà campionato era evidente che bisognava aiutare l’australiano
    In Ferrari l’avrebbero fatto anche perché a loro (Ferrari) interessa di più il mondiale piloti che quello costruttori o meglio sanno che vincendo quello piloti quasi sempre o la maggior parte delle volte ottengono anche quell’altro…

  11. kaiser

    5 Novembre 2010 at 11:11

    WEbber merita il mondiale????non scherziamo…questo è bravo solo a buttare fuori gli altri…due volte con hamilton e l’ ultima con il povero rosberg…come piloti il mondiale lo merita o Alonso o Hamilton il primo perchè non ha mai mollato..il secondo perchè da sempre spettacolo e attacca sempre..ed entrambi sono li con un mezzo inferiore. mondiale costruttori alla red bull giustamente.

  12. Daniele

    5 Novembre 2010 at 12:30

    Il quotone per kaiser ci sta tutto =)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Marko sicuro: “Horner resta”

Si parlava di un suo allontanamento per via del budget cap
Il consulente della Red Bull, ha voluto fare un chiarimento in merito ad alcune indiscrezioni sull’allontanamento di Chris Horner dalla