Alonso: “Gara complicata, ma un buon bottino di punti in Australia”

Lo spagnolo ha chiuso il GP Australia in quinta posizione

Fernando Alonso vede il bicchiere mezzo pieno al termine del GP Australia di Formula 1, concluso in quinta posizione dopo le difficili qualifiche di ieri che l’avevano visto conquistare solo la 12ma posizione in griglia.

“Sapevamo che sarebbe stata una gara molto complicata e sono contento di averla conclusa con un buon bottino di punti” ha commentato Alonso.

“Ho fatto una bella partenza e alcuni sorpassi nella prima parte e poi, dopo la safety-car, c’è stata la dura battaglia con Maldonado: quando ho visto che era uscito di pista ho tirato il fiato perché ormai era qualche giro che mi era davvero vicino: ero più lento di lui e dovevo soltanto cercare di difendermi, usando il KERS in alcuni punti specifici. Mi spiace per lui perché finire una gara così è davvero un peccato. Fra i punti positivi di questa giornata dobbiamo considerare la partenza, i pit-stop e la strategia. Oggi la macchina era migliore rispetto a ieri ed eravamo più vicini ai primi. Dobbiamo però lavorare ancora tantissimo per raggiungere quelli che ci stanno davanti come prestazione: non solo McLaren e Red Bull ma anche Mercedes e Lotus. Siamo probabilmente a un secondo dalla pole e ci sono sette od otto squadre molto vicine fra loro: in un certo senso è una buona notizia perché se miglioriamo di qualche decimo allora possiamo guadagnare diverse posizioni. La settimana prossima in Malesia sarà la prova del fuoco per tutti perché quello di Sepang è un circuito molto esigente, sia per le vetture che per le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

50 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati