Alonso, F1 o WEC nel 2021: “Sceglierò tra queste due opzioni”

"Il 2021 è una stagione importante: il WEC passa alle hypercar e la Formula 1 a regole completamente nuove", ha sottolineato lo spagnolo

Alonso, F1 o WEC nel 2021: “Sceglierò tra queste due opzioni”

Formula Uno o WEC. Su una di queste due opzioni cadrà la decisione di Fernando Alonso in vista della stagione 2021.

Lo spagnolo, impegnato a gennaio con Toyota nella Dakar mentre a maggio andrà alla caccia della 500 Miglia di Indianapolis per conquistare la Tripla Corona, ha dunque ben chiaro il suo futuro che passerà attraverso una di quelle due competizioni motoristiche che lo hanno visto trionfatore.

Il piano per ora è quello di provare a correre meno gare concentrami maggiormente sugli obiettivi, che saranno la Dakar a gennaio e le 500 miglia di Indianapolis a maggio – ha ammesso Alonso, presente ieri a Parigi per il Gala FIA -. Il 2021 è una stagione importante: il WEC passa alle hypercar e la Formula 1 a regole completamente nuove. Sceglierò tra una di queste due opzioni”.

L’asturiano, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono aperto. Il 2021 sarà l’anno in cui potrò tornare in F1. Non nel 2020 perché le regole sono le stesse. I motivi per cui ho lasciato l’anno scorso sarebbero gli stessi, ma il 2021 resta una finestra per il sottoscritto. Lo scorso anno non ho detto addio ma arrivederci. Faceva parte del piano che può verificarsi nel 2021”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati