Raikkonen: “Al momento i tempi non contano”

Il dt Allison promuove la due giorni di lavoro del finnico

Raikkonen: “Al momento i tempi non contano”

Dopo aver inserito il suo nome in testa alla classifica ieri Kimi Raikkonen ha confermato il buon passo chiudendo secondo il suo ultimo giorno di test prima di lasciare il volante a Fernando Alonso.

“Ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo appreso qualcosa – le parole di Iceman – I tempi non contano per ora, bisogna solo girare cercando di non avere problemi e fortunatamente ci siamo riusciti. La squadra sta lavorando duramente e per il Bahrain mi aspetto di continuare a progredire”.

Soddisfatto del risultato ma soprattutto delle 78 tornate globali effettuate dal finnico il direttore tecnico James Allison. “Sono abbastanza contento di quello che ho visto finora. Vero è che la lista delle pecche è lunga, ma è normale trattandosi di un’auto nuova – ha riferito l’inglese – Siamo stati in grado di portare a termine tanti giri anche se in numero inferiore rispetto a quelli completati nello stesso periodo l’anno scorso e ci siamo concentrati sulla verifica del perfetto funzionamento di tutte le componenti, in particolare del sistema di raffreddamento, aspetto fondamentale delle monoposto attuali e base da cui partiremo per le restanti sessioni”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati