Allison: “La Ferrari vuole dominare di nuovo in F1”

Secondo il nuovo direttore tecnico il Cavallino ha investito molto sull'aerodinamica

Allison: “La Ferrari vuole dominare di nuovo in F1”

Il direttore tecnico della Ferrari, James Allison, ha dichiarato che il team di Maranello “vuole tornare a dominare in F1” dopo un’altra stagione senza titoli iridati. Sebastian Vettel e la Red Bull hanno vinto il loro quarto titolo consecutivo nel 2013, piloti e costruttori, mentre Fernando Alonso ha chiuso secondo nel mondiale piloti e la Ferrari terza in quello costruttori. Allison, tornato alla Ferrari dopo aver progettato le Lotus delle ultime stagioni, ha dichiarato che il Cavallino vuole tornare davvero ad essere il punto di riferimento in F1.

“Ho trovato un team affamato e determinato a tornare sul gradino più alto del podio in ogni gara e in campionato” ha dichiarato Allison a Sky. “E’ un team ottimista per il futuro e che punta a dominare di nuovo in F1”.

Secondo Allison si tratta di un processo che richiederà tempo, tuttavia molto lavoro è stato già fatto: “La F1 non è uno sport con correzioni veloci. E’ un’organizzazione incredibilmente difficile in ogni singolo aspetto ed è necessario sistemare ogni aspetto per vincere un mondiale. Il team sta eliminando ogni suo punto debole. E’ un lavoro che continuerà ed è un lavoro che non si fermerà mai anche quando saremo tornati davanti. Non abbiamo mai nascosto che l’aerodinamica è un campo in cui non abbiamo reso al massimo sfruttando tutti gli aspetti delle regole come invece hanno fatto i nostri avversari. Per questo è un’area in cui il nostro team ha investito molto negli ultimi 18 mesi e quindi dovremmo raccoglierne i frutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati