Alexander Wurz afferma: “I piloti vogliono una protezione per il capo entro il 2017”

Il tema relativo alla sicurezza è tornato alla ribalta

Alexander Wurz afferma: “I piloti vogliono una protezione per il capo entro il 2017”

In un’intervista rilasciata all’emittente britannica BBC, Alexander Wurz – presidente della Grand Prix Drivers Association – è tornato a parlare di un tema molto importante: quello relativo alla sicurezza.

Gli studi e le ricerche effettuate dagli esperti della FIA  hanno portato ad una soluzione chiara. Per i piloti è giunto il momento di implementare le protezioni, non più tardi del 2017“. Una tematica tornata prepotentemente alla ribalta dopo l’incidente che causò la morte di Jules Bianchi nel luglio dello scorso anno.

I cambiamenti strutturali sono necessari per quel che riguarda il telaio – ha continuato Wurz -, avendo del tempo a disposizione non penso ci siano difficoltà di realizzo da qui ad un anno. Tutti i piloti, ed io, ci auguriamo che l’introduzione del cupolino sia una mera formalità“.

Oltre alla questione sicurezza, Wurz ha discusso anche sulla questione gomme: “I piloti vorrebbero dalla Pirelli pneumatici che andassero più veloce in curva, oltre ad essere più sicuri. Ed è anche quello che desiderano tutti i fan. Sappiamo che le macchine e i circuiti sono stati progettati per velocità più elevate. Abbiamo visto maggiori velocità in curva in F1 già nel 2009, con le monoposto che sono andate più veloci in curva di 30mph“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati