Aldo Costa: “La Ferrari ha mancato di stile nel gestire la ristrutturazione”
Lo sfogo dell'ex direttore tecnico del Cavallino
Dopo mesi di silenzio, Aldo Costa è tornato a parlare dicendosi non contento dei commenti della Ferrari dopo il suo licenziamento dell’anno scorso.
L’italiano è stato direttore tecnico della Ferrari, ma è stato degradato e poi licenziato nel corso della passata stagione, tuttavia ha subito trovato posto alla Mercedes dando anche una mano nel grande passo in avanti fatto dalla casa tedesca con la vettura del 2012.
Costa è rimasto in silenzio riguardo i suoi rapporti con la Ferrari fino ad ora, dicendo ad Autosprint che la casa di Maranello ha mancato di “stile e professionalità” nella gestione della sua ristrutturazione.
Alla domanda di ulteriori informazioni, l’itailano ha detto “ci sono cose che non solo io, ma l’intero mondo della F1 sa che non corrispondono al vero”.
Costa ha confermato che alla Ferrari mancava la “creatività”.
Nonostante tutto però ha anche dichiarato che non è felice di vedere il suo vecchio team faticare per entrare in Q3 con l’aggressiva F2012.
“Ho ancora molti amici a Maranello, ma adesso voglio impegnarmi al 100% nell’avere successo con la Mercedes”.
Inoltre ha anche detto che la leadership Ross Brawn ha un approccio “differente” rispetto alla Ferrari, “il che rende le cose più facili”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui