A Baku Alonso fermato dal cambio
Appena ai margini della top ten Button
Venerdì era sembrata essere sulla giusta strada ed invece la McLaren ha concluso il Gp d’Europa fuori dai punti con Button e addirittura al box in anticipo con Alonso per un problema tecnico.
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile per noi ma alla fine è stata ancora di più dura per il ritiro – le parole di Fernando – Nei corso dei giri le condizioni del cambio sono via via peggiorate, per cui con il muretto abbiamo convenuto fosse meglio rientrare per evitare di danneggiare la power unit o altro. Visto che non ero in top ten non mi ha bruciato più di tanto. Dobbiamo lavorare sul passo per progredire”.
“A causa di un mio errore sono partito diciannovesimo, tuttavia oggi mi è mancata la velocità necessaria per battermi per posizioni più avanzate – ha commentato Jenson, 11° – Con le supersoft ho patito un po’ di graining il che mi ha costretto a fare la sosta in anticipo, mentre il feedback con le prime si è rivelato buono. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto del recupero e dei bei duelli in pista. Mi sono divertito però dobbiamo implementare diverse aree”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui