24 Ore Le Mans, Vasseur si complimenta con Kubica: “Quello che sta facendo è straordinario, un extraterrestre”

Il team principal del Cavallino ha fatto i complimenti al polacco per il successo nella 24 Ore di Le Mans

24 Ore Le Mans, Vasseur si complimenta con Kubica: “Quello che sta facendo è straordinario, un extraterrestre”

Quella vissuta domenica a Le Mans, per la Ferrari del WEC, è stata giornata particolarmente emozionante. In particolar modo per Robert Kubica.

Il polacco, straordinario protagonista nella gara de La Sarthe, ha conquistato la vittoria insieme all’equipaggio 83 nella 24 Ore. Un successo incredibile per Kubica che riscatta, almeno in parte, un destino avverso che lo ha costretto a ripartire da zero dopo l’incidente nel Rally di Andora del febbraio.

Sul successo giallorosso della 83 ne ha discusso Frederic Vasseur, con il team principal della Ferrari F1 che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Kubica culminato con il successo nella gara di domenica.

“Ho un rapporto stretto con Robert, è stato con me un paio di anni all’Alfa Romeo e prima nella F3 di Formula Renault – ha dichiarato Vasseur dopo il GP del Canada, citato da F1.com – Per me è un extraterrestre. Quello che sta facendo è straordinario e vincere a Le Mans in questa situazione ed essere il leader della macchina, guidare la squadra, è qualcosa che non riesco a immaginare”.

Vasseur, continuando a parlare di Kubica, ha aggiunto: “Sono molto, molto contento per Robert. Ha avuto una carriera caotica nel motorsport, e si vede il livello di impegno che ha messo nella sua carriera. Sono molto, molto contento che abbia raggiunto oggi (domenica, ndr) questo tipo di risultati”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati