Williams centra la top ten con il solo Bottas

Massa, a muro, viene eliminato in Q1

Williams centra la top ten con il solo Bottas

Qualifiche in chiaroscuro per la Williams. Sul tracciato dell’Hungaroring, Valtteri Bottas (10°) è il solo pilota del team di Grove a concludere le qualifiche in top ten, mentre Felipe Massa (18°) è stato eliminato nella prima manche della sessione. Il brasiliano, finito in acquaplaning, è andato a sbattere contro le barriere nel tratto compreso tra curva 4 e curva 5, rovinando vistosamente la propria monoposto. L’incidente di Massa ha causato la terza bandiera rossa della Q1.

È stata una sessione di qualifiche molto difficile a causa delle condizioni atmosferiche – il commento di Bottas – Penso che come squadra abbiamo fatto le giuste scelte strategiche. Dispiace non aver migliorato nell’ultimo tentativo a causa delle bandiere gialle. Stavo migliorando sensibilmente il mio tempo, ma ovviamente ho dovuto rallentare. Sono stato sfortunato. Penso che domani battaglieremo con la Force India. Il mio obiettivo è quello di precedere entrambe le loro monoposto”.

Sono molto deluso per quello che è successo – ha dichiarato Massa – Abbiamo deciso di passare alle intermedie ma la strategia, nel mio caso, non ha funzionato. È un vero peccato. Mi dispiace per i ragazzi, stavo solo cercando di fare del mio meglio, ma in condizioni difficili sono cose che possono accadere. Ora bisogna solo concentrarsi sulla gara. Sappiamo che non è facile superare su questo tracciato, ma in gara può accadere di tutto”. 

Piero Ladisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo