Vettel: “Due giorni molto utili al Mugello”

La Red Bull è soddisfatta del suo passo sulla pista toscana

Il campione del mondo ha apprezzato la tre giorni di test e ha dimostrato l'ottimo momento della scuderia austriaca

La Red Bull se ne va dal Mugello molto soddisfatta: col secondo tempo di Sebastian Vettel nel Day-3 dei test della F1, a poca distanza dal leader di giornata Romain Grosjean, la scuderia campione del mondo ha confermato i suoi progressi dopo un avvio di stagione difficile.

Chris Horner, team manager della scuderia austriaca, pensa che la lotta per la testa è ancora molto competitiva, ma è fiducioso che la Red Bull abbia fatto un passo avanti. “Penso che siamo tutti tremendamente vicini”, ha detto il capo delle “lattine”. “Le prime quattro gare hanno avuto quattro vincitori diversi da quattro squadre diverse e ha dimostrato come sia competitiva la Formula Uno questa stagione. Il Bahrain è stato ovviamente una bella gara per noi e anche qui al Mugello siamo sicuri di aver fatto alcuni progressi con la macchina: speriamo di poter apprendere ancora anche da questo test e di poter utilizzare quanto imparato a Barcellona tra un paio di settimane”.

Dopo aver completato 106 giri e chiuso a un tempo sostanzialmente vicino a quello del leader Grosjean, anche Sebastian Vettel è ottimista. “Sono stati un paio di giorni molto utili e mi sono divertito molto in pista,” ha detto il tedesco. “Come al solito ora abbiamo un sacco di dati da analizzare e che ci vorrà del tempo per farlo. Abbiamo provato un paio di cose ed i risultati sembrano incoraggianti, ma è sempre difficile dire se abbiamo migliorato e di quanto, ma abbiamo ottenuto alcuni buoni giri e qualche buona informazione”, ha concluso il campione del mondo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati