Solberg: “L’esperienza nei Rally ha reso Raikkonen ancora piu’ forte”

Solberg: “L’esperienza nei Rally ha reso Raikkonen ancora piu’ forte”

L’esperienza nei Rally di Kimi Raikkonen lo ha migliorato nella guida da pilota di Formula 1. Questa è l’affermazione del Campione del Mondo Rally 2003, Petter Solberg, che ha avuto modo di conoscere ‘Iceman’ durante i suoi due anni sabbatici dalla F1, nel 2010 e nel 2011.

Il finlandese Raikkonen è tornato in F1 con la Lotus la scorsa stagione, impressionando tutti per le sue abilità di guida.

“Conosco Kimi e credo che il rally lo abbia reso un pilota migliore”, ha detto Solberg al quotidiano norvegese Verdens Gang (VG).

Come molti osservatori, Solberg pensa che il ritorno di Raikkonen alla Ferrari l’anno prossimo, dove affiancherà Fernando Alonso, sarà interessante da guardare.

“Kimi è cool”, ha aggiunto. “Lui guida la macchina, e questo è tutto.”

L’ex team principal della Ferrari, Cesare Fiorio, ha detto la scorsa settimana che il ritorno di Raikkonen non è una buona scelta.

“Ammiro il suo talento, ma non il suo stile di vita o il suo lavoro tecnico”.

Ma un altro ex della Ferrari, l’attuale presidente della FIA, Jean Todt, ha sostenuto la decisione presa dai capi attuali della squadra di Maranello.

“La Ferrari è una istituzione, ed è molto forte”, ha detto all’agenzia Italpress, “e io sono assolutamente certo che saranno di nuovo al più alto livello nei prossimi anni.”

Per quanto riguarda la firma di Raikkonen, “La Ferrari ha sempre saputo prendere le giuste decisioni,” ha insistito Todt.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati