Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham per la stagione 2012

Fernandes: "Giedo è uno dei piloti piu' brillanti e promettenti. Un vero colpo per la Caterham"

Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham per la stagione 2012

Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham team di Formula 1 per la stagione 2012. Il 26enne olandese ha corso in GP2 dopo aver vinto il titolo 2008 di Formula Renault 3.5, ed è stato quinto nella classifica 2011 di GP2. Van der Garde ha precedenti esperienze di test con la Spyker F1 / Force India, Super Aguri e Renault.

Caterham darà la possibilità a van der Garde di fare chilometri nei test pre-stagione e un certo numero di sessioni di prove libere del venerdì.

“La squadra è giovane, con persone fantastiche”, ha detto van der Garde. “Tony Fernandes è estremamente ambizioso e ha portato nel team un sacco di persone molto capaci per far crescere questa squadra per il futuro successo. Non vedo l’ora di imparare e andare avanti con la squadra, dentro e fuori dalla macchina.”

“E ‘fantastico per l’Olanda che ci sia ancora una volta un pilota olandese collegato alla Formula 1. Essendo l’unico pilota olandese è ora molto positivo per lo sport in Olanda, l’interesse era forse in declino da quando c’era Verstappen, comunque spero di generare la stessa eccitazione per il mio paese e veramente portare la Formula 1 li”.

Il team boss della Caterham, Fernandes, ha aggiunto che la squadra ha seguito la carriera di van der Garde da tempo.

“E’ una prospettiva molto eccitante che abbiamo monitorato fin dai primi giorni del nostro team, e siamo tutti ansiosi di vedere come può aiutarci a sviluppare per tutta la stagione e aiutarci nei nostri prossimi passi verso le squadre di centro-gruppo”, ha dichiarato Fernandes.

“Le sue prestazioni in GP2, in particolare nel 2011, sono il segno che Giedo è uno dei piloti più brillanti e promettenti, e garantirci lui come pilota di riserva è un vero colpo per la nostra squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati