Formula 1 | McLaren, Alonso soddisfatto: “Ottima gara dopo una qualifica difficile”

Vandoorne: "E' andata meglio del previsto"

Formula 1 | McLaren, Alonso soddisfatto: “Ottima gara dopo una qualifica difficile”

Settima e ottava posizione per Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne nel Gran Premio del Bahrain. Nonostante la pessima qualifica di ieri, infatti, la McLaren è riuscita a portare entrambe le vetture in zona punti, conquistando due piazzamenti che danno morale in vista della prossima corsa in Cina. Alonso ha effettuato diversi sorpassi nei cinquantasette giri di Sakhir, risalendo la classifica dopo un piazzamento in griglia abbastanza deludente. Stesso discorso per Vandoorne, ritrovatosi ultimo dopo la prima curva.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “È stata un’altra grande gara oggi. La squadra si è comportata bene durante i pit-stop e abbiamo messo su una buona strategia. Oggi ha funzionato tutto alla perfezione e siamo riusciti a mettere entrambe le vetture in zona punti. Abbiamo fatto un buon lavoro all’inizio, superando un paio di macchine. Successivamente avevamo pneumatici più nuovi rispetto ai piloti intorno a noi e ci aspettavamo qualcosa in più in termini di prestazione, ma purtroppo la macchina non ci ha dato abbastanza ritmo”.

Guardando al wek-end in generale, direi che abbiamo faticato in ogni sessione e ottenuto una pessima posizione di partenza, ragion per cui il risultato finale va preso con fiducia. Avere sedici punti dopo due gare è promettente, ma allo stesso tempo sappiamo che questo fine settimana non è stato abbastanza buono in termini di prestazioni, quindi dobbiamo migliorare il nostro gioco” ha concluso.

Qui invece le parole di Stoffel Vandoorne: Dopo la qualifica di ieri non pensavo potessimo ottenere un risultato di questo tipo. Ho avuto una partenza terribile e dopo la prima curva mi sono ritrovato ultimo. Da lì in poi abbiamo fatto una grande rimonta, chiudendo in ottava posizione e conquistando punti importanti in ottica costruttori. Sapevamo che il nostro passo di gara sarebbe stato abbastanza forte e così è stato. Abbiamo sorpassato molte macchine in pista e messo su diverse battaglie. Non è stato un weekend semplice, ma il risultato finale da fiducia alla squadra e speriamo di migliorare già in Cina tra sette giorni”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati