F1 | Renault, Hulkenberg: “Non avevamo abbastanza ritmo, abbiamo ottenuto il massimo”

Sainz: "Ad essere onesti, è stata una giornata difficile"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Non avevamo abbastanza ritmo, abbiamo ottenuto il massimo”

Nico Hulkenberg e Carlos Sainz in Bahrain limitano i danni e conquistano rispettivamente un 6° ed un 11° posto, approfittando in particolar modo dei ritiri delle due Red Bull e di Kimi Raikkonen. Al sito ufficiale della Renault, i due piloti hanno commentato così la gara di Sakhir.

Nico Hulkenberg
6° (+1:39.024) – 2 Pit Stops (Soft, Supersoft, Soft)
“Abbiamo ottenuto il massimo dalla gara di oggi, questo è positivo. Non avevamo abbastanza ritmo per competere con le macchine davanti a noi e questo mi lascia un po’ deluso, è chiaro che la lotta a metà classifica è molto ravvicinata. È stata una gara impegnativa: il nostro obiettivo principale era quello di risparmiare carburante, mentre provavamo a gareggiare con altre vetture. Penso che siamo riusciti a farcela abbastanza bene questa sera”.

Carlos Sainz
11° (+1 LAP) – 2 Pit Stops (Soft, Soft, Supersoft)
“Alla fine sono riuscito a sopravvivere con pneumatici soft molto usurati, dovendo inoltre risparmiare molto carburante. Dobbiamo analizzare cosa è successo all’inizio perché la macchina slittava troppo: da lì in poi la gara è stata compromessa. Sono rimasto bloccato nel traffico dopo entrambi i pit stop e non potevamo fare molto in quelle circostanze. Ad essere onesti, è stata una giornata difficile. Fortunatamente la Cina è dietro l’angolo: lotteremo per tornare a punti”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati