Force India a caccia di un nuovo risultato importante in Austria

La VJM09 si sta dimostrando in crescita

Force India a caccia di un nuovo risultato importante in Austria

Nello spazio di tre gare da Monaco a Baku è salita sul podio due volte con Perez. Considerato che l’appetito vien mangiando la Force India punta ad un nuovo arrivo tra i primi tra le montagne della Stiria il prossimo fine settimana.

“Se ripenso all’Azerbaijan mi viene ancora da sorridere. Abbiamo avuto una condotta di gara perfetta e anche i pit stop sono stati ottimi. La penalità per la sostituzione del cambio e la conseguente rimonta hanno reso il terzo posto conquistato ancora più dolce. Credo di aver fatto uno dei miei migliori GP in F1 – ha rivelato Sergio – Anche per questo a Spielberg mi aspetto un altro bel risultato. E’ una pista che adoro per le sue curve complesse e i cambi di elevazione che rendono ogni errore influente in termini di tempo sul giro. Essendo breve si è tutti molto vicini. Per sorpassare la zona di frenata alla cruva 2 è l’ideale”.

“Mi piace il Red Bull Ring. Lo sfondo delle Alpi è spettacolare, così come il carattere da vecchia scuola, fluido ma insidioso nelle sezioni conclusive. L’atmosfera è rilassata, inoltre essendo vicini al confine ci sono numerosi tifosi tedeschi – ha dichiarato Nico Hulkenberg – Anche se l’umore è alto bisogna tenere i piedi per terra. L’anno scorso ero andato bene. Visti i progressi della VJM09 sono ottimista”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati