Ferrari, Felipe Massa: “Ora sento di essere in ottima forma”

Il pilota brasiliano ha risolto i suoi problemi di inizio stagione

Ferrari, Felipe Massa: “Ora sento di essere in ottima forma”

Felipe Massa è convinto di essere di nuovo in ottima forma in questo finale di stagione in Formula 1. Il brasiliano ha segnato più punti di chiunque eccetto Sebastian Vettel nelle ultime cinque gare, risultati che hanno aiutato la Ferrari a salire al secondo posto nella classifica costruttori.

Le buone prestazioni in queste ultime gare molto probabilmente hanno assicurato al pilota brasiliano un nuovo accordo alla Ferrari per il prossimo anno. Felipe ora è felice con se stesso perchè è riuscito a superare i suoi problemi di inizio stagione.

“Mi sento molto forte adesso, ad essere onesti”, ha spiegato. “Sento di poter guidare la macchina in modo piu’ automatico, quindi sono molto più felice.”

“La cosa più importante è quello di andare in macchina e divertirsi. Quando si va in macchina e non ci si puo’ divertire, anche se si dispone di uno dei migliori posti di lavoro al mondo, non è bello.”

“Se non sei felice non si può fare il lavoro nella giusta direzione. Quindi la situazione ora è molto migliorata.”

Massa è convinto che la chiave per la sua forma migliore è stata la prestazione della macchina in qualifica, anche se pensa che la Ferrari abbia ancora bisogno di migliorare in questo settore.

“Quando giri alla prima curva e vedi che tu sei tra i primi cinque, le cose sono diverse,” ha detto. “La gara è molto più facile.”

“Quando si parte in una situazione peggiore, intorno a te molte cose possono accadere, e non si sa cosa aspettarsi dagli altri piloti.”

“Quando si capisce la macchina e le gomme è sempre più facile. Comunque, abbiamo ancora bisogno di migliorare la qualificazione.”

“Se abbiamo una macchina forte in qualifica sarà di grande aiuto per le gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati