F1 | Villeneuve duro su Kubica: “Ha vinto una gara in carriera, come Maldonado…”

"Nessuno è mai tornato a gareggiare dopo sei anni di stop: non merita una seconda opportunità"

F1 | Villeneuve duro su Kubica: “Ha vinto una gara in carriera, come Maldonado…”

È un fiume in piena Jacques Villeneuve. L’ex campione del mondo canadese ha esternato pubblicamente tutto il proprio disappunto circa un possibile ritorno in Formula 1 di Robert Kubica. “Onestamente non capisco” – ha dichiarato Villeneuve in un’intervista a F1nal-lap.be. “Chi ha mai avuto un’offerta per tornare dopo sei anni di stop? Nessuno. Inoltre, nell’ultima stagione della sua carriera, stava lottando contro Petrov. Ha vinto una gara (in Canada nel 2008, ndr) come Maldonado, e dopo che cosa ha fatto? Aggiungiamo inoltre che oggi non è al 100%. Forse le vetture sono diventate davvero troppo facili da guidare...”

Villeneuve ha poi rincarato la dose: Se non avesse avuto il suo problema, non avrebbe mai avuto una seconda possibilità. Questo mi colpisce! È solo una questione di pubbliche relazioni e questo mi dà fastidio perché ci sono molti altri piloti più bravi che meriterebbero un’altra opportunità. È una situazione difficile da digerire. Anche se per lui è fantastico, è fortunato”.

Un’insofferenza, quella di Villeneuve verso Kubica, nata nel 2006: “Lui era il nostro terzo pilota quando ero con la Sauber BMW e, ad essere onesto, era insopportabile. A quel tempo era insopportabile” – ha tuonato il canadese. “Nel paddock devi mostrare rispetto. Devi rispettare ciò che gli altri hanno fatto per rispettare l’ambiente in cui lavori”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati