Wolff: “La Ferrari ha meritato la vittoria”

Il boss Mercedes spera nella fine delle discussioni sul livellamento delle prestazioni

Wolff: “La Ferrari ha meritato la vittoria”

L’amministratore delegato Mercedes Toto Wolff cerca di prenderla con filosofia. Il successo mancato della Malesia non deve essere preso come un allarme in negativo dalla scuderia, ma come uno sprone a rimboccarsi le maniche davanti ad una concorrenza in ripresa.

“Non si può vincere sempre e forse questa era la sveglia di cui avevamo bisogno – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Uk – Vettel ha guidato benissimo e la sua Ferrari si è dimostrata al top. C’è poco da dire, durante l’inverno hanno lavorato sodo e dato vita ad un gran recupero, quindi si meritano il risultato ottenuto. D’ora in poi dovremo soltanto essere ancora più concentrati. Probabilmente abbiamo sbagliato strategia e con il senno di poi avremmo potuto prendere decisioni diverse, tuttavia è giusto riconoscere che non avevamo il passo. Mi auguro che quanto accaduto faccia fermare le richieste di livellamento delle prestazioni che non hanno senso”.

“Mi congratulo con il team di Maranello – le parole del boss non esecutivo Niki Lauda – Dovremo analizzare la corsa, ad ogni modo credo che l’esito non sarebbe stato differente con scelte alternative. Oggi sono stati i migliori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati