Williams, Valtteri Bottas: in dubbio per la Malesia?
Il finlandese, già non ha potuto prendere parte alla gara di Melbourne
Se la presenza di Alonso sembra ormai certa per il Gran Premio di Malesia, Valtteri Bottas potrebbe trasformarsi nell’illustre assente del secondo appuntamento del Mondiale 2015 di Formula 1. Il pilota della Williams, che non ha preso parte alla gara inaugurale di Melbourne a causa di forti dolori alla parte bassa della schiena, potrebbe dover saltare anche la gara di Kuala Lumpur a causa del suo infortunio.
In base a quanto reso noto dal comunicato della Federazione, Valtteri Bottas avrebbe sofferto a causa di uno strappo nella parte anulare di un disco, nella parte bassa della schiena. “Non sappiamo quanto starà fuori. I fisioterapisti che stanno lavorando con lui sono tra i migliori del Paese e pensano che possa recuperare piuttosto velocemente. Ha sentito qualcosa strapparsi durante le Q2, senza essere saltato sul cordolo o qualcosa del genere”, ha raccontato Claire Williams ai microfoni di Sky Sports UK.
Nel caso il pilota finlandese non possa prendere parte al Gran Premio di Malesia, Susie Wolff sarebbe pronta a scendere in pista al volante della FW37 anche se la Williams, attraverso le parole del Direttore Tecnico, Pat Symonds, ha voluto minimizzare le voci: “Al momento la nostra scuderia non ha un pilota di riserva. La Wolff non è il nostro terzo pilota, è semplicemente la nostra test driver”, ha sottolineato Symonds.
Eleonora Ottonello
@lapisinha
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui