Williams: testati nuovi componenti durante le prove libere in Cina

Williams: testati nuovi componenti durante le prove libere in Cina

Nelle due sessioni di prove libere per il Gran Premio di Cina, il team Williams con i tre piloti, Massa, Bottas e Nasr in pista che si sono alternati, ha potuto testare nuovi componenti che hanno dato riscontri positivi alla squadra.
 
Felipe Massa : “Tutti gli aggiornamenti che abbiamo portato qui hanno migliorato le prestazioni il che è davvero positivo. Avere nuove parti che useremo è una buona notizia, come abbiamo fatto alcuni buoni passi avanti. L’equilibrio e la sensazione della macchina sono migliorati, però sappiamo che la maggior parte delle altre squadre hanno anche apportato miglioramenti. Le basse temperature della pista hanno reso scivoloso l’asfalto, e se piove domani sarà lo stesso in gara. Abbiamo anche sofferto un po’ di graining sulle anteriori, ma possiamo fare alcune modifiche per risolvere questo problema. Oggi è stata una buona giornata e i long run ci hanno dato alcuni buoni dati su cui lavorare.”
 
Valtteri Bottas : “Le condizioni oggi hanno reso difficile la pratica, ma abbiamo avuto alcune buone informazioni dalle parti nuove. Ci è voluto del tempo per me per abituarmi alla pista questo pomeriggio dopo aver saltato questa mattina. Il tempo potrebbe giocare la sua parte domani se pioverà, questo significherà anche che la pista resterà scivolosa per la gara e cio è sempre interessante. Nel complesso mi sento positivo e so che posso offrire molto di più per le qualifiche e la gara.”
 
Felipe Nasr : “E’ stata un po’ una sfida perchè non ho mai guidato su questo circuito prima. Quindi, così mentre testavo nuove parti stavo anche imparando la pista. Abbiamo avuto alcune nuove parti da provare quindi mi sono concentrato su questo. La pista era fredda e quindi l’aderenza era bassa, ma abbiamo dovuto lavorare intorno a quello. Il fattore positivo è che si tratta di un altro circuito che ho imparato ed ho avuto più tempo in macchina che è davvero importante per me.”

L1 : Felipe Massa , 1:41.699 ( 11 ) , Felipe Nasr , 1:42.265 ( 13 )
L2 : Felipe Massa , 1:39.118 (6 ° ) , Valtteri Bottas , 1:39.830 ( 14 °)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati