Williams, Sutil al posto di Barrichello?
Adrian Sutil sarebbe in pole position per sostituire Rubens Barrichello alla Williams nel 2012. Da più fonti si è appreso che le porte del famoso team inglese si sarebbero chiuse per Kimi Raikkonen. Secondo il giornale spagnolo Marca il finlandese avrebbe infatti richiesto un ingaggio di 12 milioni di euro a stagione.
“I contatti con Raikkonen si sono interrotti la settimana scorsa” si legge su Auto Motor und Sport che vede Sutil e Valtteri Bottas tra i favoriti mentre il campione del mondo 2007 sarebbe in trattativa con la Renault.
Barrichello intanto avrebbe trovato un budget di 5 milioni di Euro che in teoria potrebbe permettergli ancora di restare.
La Williams sarebbe intenzionata a firmare un contratto biennale con Sutil ma il tedesco vorrebbe essere libero di correre per un top team nel 2013. Ad Interlagos Sutil è parso frustrato dalla sua situazione: “Avrei voluto conoscere i miei piani per il 2012 molto prima, ma qualcosa non ha funzionato” ha dichiarato Sutil a Sky. “Ora vedremo se riusciremo a sapere qualcosa la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui