Williams, Maldonado: “Abbiamo una vettura veloce e costante!

Il pilota venezuelano è ottimista in vista delle ultime due gare stagionali

Williams, Maldonado: “Abbiamo una vettura veloce e costante!

Pastor Maldonado appare positivo in vista delle ultime due gare del Mondiale. Secondo il pilota Williams, la vettura ha migliorato il passo e l’ha dimostrato anche in occasione del GP di Abu Dhabi dove, se non fosse stato per un problema al Kers, avrebbe potuto aspirare al podio: un obiettivo che vorrebbe conseguire negli ultimi due appuntamenti stagionali.

“La Red Bull è molto forte e anche la McLaren lo è in questo momento, ma tutto può succedere – ha spiegato -.Il nostro obiettivo è quello di far entrare la macchina in top ten e il più vicino al podio. La nostra vettura è molto costante e veloce durante le gare e un ulteriore inizio dalla griglia è meglio per noi”.

“Stiamo lavorando duramente per dimostrare a tutti che possiamo essere ancora molto forti portando due vetture a punti (come successo ad Abu Dhabi). È molto positivo, ma sono deluso perché abbiamo avuto un nuovo problema, così come già successo in Italia (durante la lotta per il podio), ma è successo anche alla McLaren – ha proseguito -. Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di capire le cause di questo”.

Nonostante il problema al Kers, Maldonado prova a trarre quanto più può di positivo dal weekend di Abu Dhabi. Un esempio? Il quinto posto ottenuto proprio senza il beneficio del Kers.

“In India abbiamo fatto un bel passo in avanti. Ad Abu Dhabi abbiamo iniziato anche meglio, con un ritmo più alto e per tutto il fine settimana ci siamo dimostrati consistenti, con un buon ritmo e sempre nella top ten. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in qualifica e anchein gara fino a quando è sopravvenuto il problema”, ha concluso.

Lorenza Teti

Williams, Maldonado: “Abbiamo una vettura veloce e costante!
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti
  1. Vincenzo

    9 novembre 2012 at 12:18

    Ci credo la Williams è una bella monoposto e manca da perecchio ai vertici, ma siamo sicuri che tu sia all’altezza ? Non mi pare, troppo altalenante le tue prestazioni.

    • Cris

      10 novembre 2012 at 12:34

      adesso solo perchè ha fatto una bella gara vai con i pollici verso, tutti gli incidenti e le stupidaggini che ha fatto ce le dimentichiamo in fretta.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati