Williams: Lavoro di set-up, valutazioni aerodinamiche e lavoro sulle gomme nelle libere di Sepang

Williams: Lavoro di set-up, valutazioni aerodinamiche e lavoro sulle gomme nelle libere di Sepang

Williams F1 – Lavoro di set-up, valutazioni aerodinamiche e lavoro sulle gomme per il team Williams nelle due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang per il Gran Premio di Malesia.

Rob Smedley, capo del Performance Engineering: “E’ stata una giornata molto impegnativa per noi con un sacco di esperimenti con il telaio e l’unità di potenza. Abbiamo fatto buoni progressi in questi settori, con diversi livelli di carico di carburante. Abbiamo molte cose da vedere per essere preparati per domani. Il raffreddamento è tanto importante quando le temperature sono molto alte, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Valtteri Bottas: “Le modifiche che abbiamo apportato alla mia posizione di guida sono state positive ed è stato bello essere in grado di guidare senza alcun dolore. Sono fiducioso per il resto del fine settimana e non sarò turbato dalla mia schiena. La pista del mattino era molto sporca, con un sacco di polvere che cambierà per tutto il fine settimana e la seconda sessione era molto calda. I run sono stati buoni, ma la macchina aveva qualche danno ad un condotto al freno posteriore nei long run, quindi è difficile dare un accurato feedback.”

Felipe Massa: “E’ stata una giornata piuttosto difficile. Le gomme hanno sofferto molto nelle condizioni di oggi e il degrado è alto, ma è lo stesso per tutti. L’obiettivo è quello di colmare il divario dai ragazzi davanti. C’è tempo per questo, ma studieremo attentamente i dati per essere sicuri di ottenere il meglio dalla macchina.”

Libere 1

V. Bottas: FW36-03, PU106B Hybrid 1:41.882 (Pos 8)
F. Massa: FW36-02, PU106B Hybrid 1:42.103 (Pos 11)
Miglior tempo: N. Rosberg 1:40.124

Libere 2

V. Bottas: FW36-03, PU106B Hybrid 1:40.450 (Pos 5)
F. Massa: FW36-02, PU106B Hybrid 1:40.560 (Pos 6)
Miglior tempo: L. Hamilton 1:39.790

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati