Williams, Bottas: “Dobbiamo concentrarci sulla performance”

Per la scuderia di Grove difficoltà a trovare il giusto assetto a causa del vento

Williams, Bottas: “Dobbiamo concentrarci sulla performance”

Pur senza grossi sprazzi il venerdì della Williams è passato discretamente e con tutti i compiti, che hanno riguardato come di consueto pneumatici, diversi carichi di benzina, assetto e aerodinamica, portati a termine.

“E’ stata una giornata produttiva in cui sono riuscito a completare il programma previsto – ha rivelato Felipe Massa, 11° e 5° – Nel pomeriggio a causa del vento è stato difficile valutare il bilanciamento e visto che sarà sempre così credo che dovremo adattare il set-up man mano. Nel globale sono soddisfatto”.

“”Durante l’FP2 abbiamo raccolto parecchie informazioni sulle gomme e pensiamo di aver trovato il modo per farle rendere maggiormente – ha spiegato Valtteri Bottas, 11° – La macchina non si è rivelata facilissima da guidare per via delle condizioni meteo, quindi ci sarà da lavorare sulla prestazione. Domani andrà meglio”.

“Per la prima volta dopo Barcellona sono salito sulla FW36 – ha detto Felipe Nasr, 8° – Il circuito non lo conoscevo e mi è parso divertente e fluido soprattutto nel primo settore. La monoposto è decisamente progredita da maggio anche per quanto riguarda il grip. E’ stata una sessione positiva in cui ho potuto coprire un buon chilometraggio”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati