Rosberg: “Sono molto ottimista”

Il tedesco è convinto di poter ottenere la pole ad Austin

Rosberg: “Sono molto ottimista”

Nico Rosberg si è detto fiducioso di poter ottenere la pole position al GP USA di Formula 1. Nel venerdì di Austin, Rosberg ha ottenuto in entrambe le sessioni il secondo tempo alle spalle del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Non lo drò ma domani tirerò fuori un margine extra” ha dichiarato Rosberg al termine delle prove. “E’ nascosto nella mia tasca al momento. Sono molto ottimista per il resto del weekend. Sarà una dura battaglia tra me e lui e sono ottimista”.

Hamilton si è fermato a 20 minuti dal termine nelle Libere 2 a causa di un problema tecnico. Rosberg ha dichiarato di avere piena fiducia nella squadra: “Quando sono al volante non penso a queste cose. Ho piena fiducia nel team e la mia vettura vedrà il traguardo, non sono preoccupato. Ma di sicuro la nostra vettura non è ancora al 100%”.

A chi gli ha chiesto dei problemi in scalata segnalati via radio nelle libere 2 Rosberg ha risposto: “Sì, ho steso la mia gamba e ho colpito il paddle della frizione! Perché avevo prurito ad un piede. E’ diventato un po’ un problema quindi devo stare attento a come muovo la gamba quando sento prurito”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati