Williams: Bottas, “Anche qui a Montreal siamo stati competitivi nelle prove libere”
Valtteri Bottas e Felipe Massa sono soddisfatti della prestazione della Williams nelle prove libere del Gran Premio del Canada di Formula 1.
Valtteri Bottas: “La pioggia ha compromesso le libere 2 a tutti, ma sapevamo che stava arrivando e quindi siamo stati in grado di fare un po’ di lavoro alla fine delle libere 1 che avremmo normalmente fatto nella FP2. Ho fatto un run in più con il livello del carburante più alto quindi abbiamo ottenuto alcune informazioni sul freno motore e temperatura delle gomme, e bilanciamento della vettura. Oggi siamo stati competitivi come lo siamo stati ogni Venerdì quest’anno, quindi dovremmo vedere almeno lo stesso tipo di prestazioni di Barcellona. La qualificazione può essere molto serrata qui, quindi abbiamo bisogno di fare in modo di trovare tutto quello che c’è da trovare.”
Felipe Massa: “Abbiamo perso un po’di tempo nella FP2 a causa della pioggia, ma prima la vettura si comportava bene e ho avuto un buon feeling con il bilanciamento da subito. Il livello di grip della pista era molto basso, ma è lo stesso per tutti. Questo è sicuramente un tracciato migliore per noi rispetto a Monaco. Domani mattina sarà ancora più importante dopo la pioggia di oggi, quindi abbiamo bisogno di capire molto in FP3 per preparare la macchina per le qualifiche.”
Libere 1
Felipe Massa, FW37-02, PU106B Hybrid: 1:17.985 (6)
Valtteri Bottas, FW37-03, PU106B Hybrid: 1:18.325 (11)
Libere 2
Valtteri Bottas, FW37-03, PU106B Hybrid: 1:16.849 (6)
Felipe Massa, FW37-02, PU106B Hybrid: 1:17.041 (8)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui