Williams: A Spa primo punto iridato per Maldonado

Williams: A Spa primo punto iridato per Maldonado

Pastor Maldonado ha segnato il suo primo punto per il team Williams a Spa-Francorchamps, oggi al traguardo in 10ma posizione nel Gran Premio del Belgio.

Pastor e’ partito dalla 21ma posizione sulla griglia di partenza ed è entrato nella top ten, nonostante i danni all’ala anteriore della sua Williams-Cosworth FW33 nel primo giro della gara. Il risultato di oggi lo rende il primo venezuelano a segnare un punto in un campionato del mondo dopo Johnny Cecotto nel 1983. Rubens Barrichello si è classificato in 16ma posizione, dopo essere stato costretto ad un pit stop supplementare mentre era in 13ma posizione per sostituire l’ala anteriore, a soli tre giri dalla fine.

Pastor Maldonado: Sono davvero felice di segnare un punto per me e per la squadra. E’ un grande miglioramento. Durante la gara il nostro ritmo è stato molto costante, quindi sono felice per questo e sono anche contento per il mio paese. E ‘stata una gara difficile partendo dal fondo, ma ho spinto in ogni singolo giro.

Rubens Barrichello: Abbiamo finito per essere più competitivi di quanto pensassimo il che è una grande cosa. Ho perso tempo nella lotta con Rosberg durante il giro di ingresso per il mio secondo pit-stop. Sono stato sfortunato perché mi ha fatto perdere tempo e punti che credo avrei potuto segnare. Sono molto felice per Pastor che ha ottenuto il suo primo punto. Entrambi abbiamo potuto lottare per i punti oggi il che è incoraggiante, significa che la squadra sta facendo progressi.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati