Whiting: “Lauda non capisce nulla di sicurezza”
Intanto la FIA archivia il caso Raikkonen
Sorpreso dal polverone sollevato da Lauda sin merito alla procedura di sistemazione delle barriere utilizzata durante il Gp di Silverstone a seguito del violento botto della Ferrari di Raikkonen nella zona del Wellington Straight il direttore di gara Charlie Whiting non ha tardato a rispondere.
“Il commento di Niki non è stato affatto utile, anzi in questo modo ha dimostrato di capirne davvero poco di sicurezza – ha dichiarato ad Auto Motor und Sport – E’ ridicolo sostenere che un incidente non possa ripetersi nello stesso punto. Se dopo il Gp d’Ungheria del 2009 avessimo pensato che era impossibile che qualcuno altro venisse colpito da una molla come accaduto a Massa, non saremmo mai intervenuti per rafforzare le visiere del casco. Riguardo domenica invece dovremmo solo essere soddisfatti dei progressi fatti in questo campo visto che Kimi è uscito praticamente illeso nonostnate la monoposto quasi completamente distrutta”.
Sempre a proposito degli eventi inglesi non vi sarà alcuna punizione da scontare in Germania per Iceman, secondo alcuni rientrato in pista senza la dovuta cautela. Dopo aver analizzato la telemetria e aver riscontrato un effettivo rallentamento la FIA ha quindi deciso di chiudere il caso sostenendo che chiunque avrebbe operato la stessa manovra.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui