WEC | Giovinazzi si gode la vittoria nella 24 Ore di Le Mans: “Grazie alla Ferrari che ha reso possibile tutto questo”
"Non era scontato che ce l'avremmo fatta, svolto un ottimo lavoro", ha ammesso il pilota di Martina Franca
Nella giornata di ieri la Ferrari ha scritto una pagina memorabile nella storia del motorsport. La casa di Maranello è infatti tornata alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans, nella stagione che ne ha segnato il ritorno nella classe regina del WEC. Un successo, quello ottenuto dall’equipaggio numero 51, che ha tra i suoi piloti una vecchia conoscenza della Formula 1: Antonio Giovinazzi.
Il pilota di Martina Franca, che a fine 2021 ha chiuso la propria esperienza in Alfa Romeo Racing salutando di fatto il mondo del Circus, ha trovato una nuova vita professionale nel WEC dove finora ha ottenuto risultati di rilievo alla guida della Ferrari 499P.
“Per me e Alessandro (Pier Guidi, ndr) è una sensazione ancora più speciale – ha dichiarato Giovinazzi – Abbiamo guidato per la prima volta questa macchina lo scorso luglio, aver ottenuto questo risultato, pole e vittoria, dopo poco meno di un anno dopo, è senza dubbio fantastico”.
Giovinazzi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Non era scontato che ce l’avremmo fatta, ma tutta la squadra e i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro, ed eccoci qui oggi. Grazie alla Ferrari che ha reso possibile tutto questo. Siamo tornati a vincere dopo 50 anni e dovremmo esserne molto orgogliosi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui