Villadelprat esorta Alonso a smorzare i toni della polemica
A parlare è Joan Villadelprat, proprietario della Epsilon Euskadi, che ha fatto domanda per essere il tredicesimo team nella prossima stagione.
Il riferimento è alle parole utilizzate da Alonso nei confronti dei commissari di Valencia che avrebbero impiegato troppo tempo per penalizzare Hamilton falsando il risultato della gara.
Villadelprat assolve Alonso per quanto detto al termine della gara ma lo invita a terminare la polemica per non rischiare sanzioni indispettendo la Fia.
Joah dalla sua rubrica sul quotidiano El Pais: “Le dichiarazioni di Alonso sono state fatte a caldo e appena fuori dalla macchina. Posso capire la rabbia della Ferrari, la squadra pensava a questa gara come un punto di svolta del campionato”.
Quindi sulla gestione della gara: “Credo che anche i commissari non abbiano reagito come avrebbero dovuto. Ma non posso dire che Hamilton meritava una pena più grave perché tutto si è svolto secondo il regolamento. Certo la decisione avrebbe dovuto essere molto più veloce, ci sono voluti 14 giri! Suppongo che abbiano aspettato così a lungo perché prima di dare un verdetto bisogna analizzare per bene la situazione”.
Il titolare della Epsilon Euskadi non crede che le dichiarazioni di Alonso corrispondano esattamente al suo pensiero: “Non penso che lui creda che i commissari abbiano agito per favorire Hamilton. So che in tempi come questi è difficile mantenere la mente fredda e la lingua a freno, ma Alonso ha bisogno di concentrarsi sul suo lavoro, su come portare la macchina in pole position colmando la differenza che ancora separa la Ferrari da McLaren e Red Bull”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui