Guerra di parole tra Hamilton e Alonso

Guerra di parole tra Hamilton e Alonso

Iniziano le prime scaramucce tra Alonso e Hamilton a seguito delle vicende che hanno caratterizzato il gran premio di Valencia della scorsa domenica.

Fernando Alonso al termine della gara era molto amareggiato, l’aver rispettato il regolamento lo ha fatto retrocedere in ottava posizione mentre Lewis Hamilton, nonostante una penalità, ha concluso in seconda posizione. Lo spagnolo si è ampiamente lamentato per quanto riguarda la gestione della gara da parte dei commissari ma ha aggiunto a proposito del rivale: “Anche un bambino sa che non può superare la safety car, soprattutto dopo un incidente così grave come quello di Webber”.

Lewis Hamilton, che di Alonso è stato compagno in McLaren nel 2007, e nei confronti del quale non ha mai nascosto di avere un’accesa antipatia, replica con disdegno. “Non capisco perché continua ad attaccare la mia gara in questo modo. Tutti hanno diritto alle loro opinioni ma lui deve essere solo deluso per il proprio risultato. Evidentemente è rimasto colpito dal sorpasso subito dalla Sauber che sembrava una vettura di un altro pianeta”.

L’inglese ha inoltre avuto parole di stima nei confronti della federazione e del commissario addetto alla socurezza Charlie Whiting: “La Fia e Charlie stanno facendo un lavoro incredibile per la sicurezza”.
Al campione 2008 fa eco anche Mike Gascoyne della Lotus che riduce il sorpasso di Hamilton safety car ad un semplice episodio di gara elogiando il lavoro del direttore di gara: “Charlie Whiting sta cercando di fare il suo lavoro al meglio ed è un lavoro difficile come nessun altro”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

52 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati