Vettel: “Sarà una gara interessante”
Il tedesco è in pole ma partirà con le soft
Sebastian Vettel ha ammesso che Mark Webber potrebbe essere uno degli avversari più pericolosi per la vittoria al GP India di domani. Sebbene Vettel abbia conquistato ancora una volta la pole, il tedesco partirà con le gomme soft, caratterizzate da un alto degrado finora. Alle spalle di Vettel le due Mercedes partiranno a loro volta con le soft ma Webber è il primo pilota a montare gomme medium e scatterà quarto.
A Vettel basta un quinto posto per laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, ma resta concentrato sulla vittoria della gara.
“Sto provando a non pensare al titolo, ma ovviamente è difficile quando ogni secondo una persona nel paddock ti fa la stessa domanda!” ha dichiarato Vettel. “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro in passato concentrandoci su ogni singolo passo e non vedo un motivo per cambiare le cose domani o nelle prossime gare. Siamo in una buona posizione; abbiamo lavorato duramente per essere lì e la gara di domani sarà lunga. Penso che sarà difficile fare sempre la cosa giusta ma ci sono molti giri e penso che abbiamo un pacchetto veloce, quindi dovremmo essere in buona forma domani”.
“Partirò con una gomma diversa (da Webber, ndr) quindi ovviamente la strategia sarà diversa. Sarà dura, molto interessante e di sicuro non facile. I primi tre partono alla pari ma ovviamente Mark è il primo con le gomme medium e avrà una strategia diversa”.
Vettel ha ottenuto il miglior tempo in tutte le sessioni e ha ammesso che la sua vettura è quasi perfetta: “Finora è stato un weekend brillante. La vettura è andata fondamentalmente bene fin da ieri mattina; non abbiamo fatto molte modifiche e durante le qualifiche è andata ancora meglio quando la pista si è gommata sempre più. E’ un circuito fantastico, mi piace molto il layout del tracciato, soprattutto nel tratto centrale con le curve ad alta velocità. Ma non è un segreto che se la tua vettura si comporta nel modo in cui vuoi ti divertirai sempre molto. E’ un grande risultato per il team. Ovviamente Mark è su una strategia diversa quindi vedremo come andrà la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui